CORSO BASE DI FOTOGRAFIA DIGITALE

A volte capita di avere una fotocamera Reflex che ci hanno regalato per un evento importante oppure che abbiamo comprato pensando di poter realizzare finalmente delle belle foto.
Poi iniziamo a scattare e ci accorgiamo che quello che vedevamo nel mirino è completamente diverso da quello che proiettiamo sullo schermo del nostro computer o peggio ancora sui tanti pollici del nostro TV.

Che fare ?
Abbandonare la Reflex per ripiegare sullo Smartphone ?
Assolutamente NO !
Noi vi consigliamo di frequentare il nostro corso Base di Fotografia Digitale con il quale imparerete ad usare la vostra Reflex ed a ottenere risultati soddisfacenti. Perché non basta scattare, scattare e scattare, è necessario farlo con metodo conoscendo i fondamentali della fotografia.

scrivimi: r.parasassi@istitutopontino.it

SEDE
Istituto Pontino
Viale Eroi di Cefalonia 135, Roma
DURATA
12 lezioni di due ore ciascuna in aula e 2 uscite fotografiche di mezza giornata ciascuna che si terranno di sabato o di domenica.
DATA INIZIO CORSO

Ottobre 2019

PREZZO

350,00 €

OBIETTIVI DEL CORSO
Conoscere la vostra Reflex e usarla al meglio per ottenere risultati soddisfacenti, perché non basta scattare, scattare e scattare, è necessario farlo con metodo apprendendo i fondamentali della fotografia.
ORARI DEL CORSO
Le lezioni si svolgeranno una volta a settimana il mercoledì sera, con orario 17-19.
IL DOCENTE
Riccardo Parasassi  è un appassionato di fotografia fin dall’infanzia, negli ultimi anni ne ha fatto anche un’occasione di lavoro ed è molto lieto di mettere a disposizione la sua esperienza a chi vuole entrare nel modo della fotografia digitate nel modo corretto.
MATERIALE NECESSARIO
Una Fotocamera Reflex Digitale e manuale d’uso, non ci sono preferenze di marca o modello e per cominciare  un obiettivo Autofocus possibilmente 18-55 che di solito è fornito in kit con il corpo macchina.

Il Blog del Corso

Commentiamo la Foto di Riccardo

Commentiamo la Foto di Riccardo

    Questa foto mostra una delle scalinate più famose al mondo, la scalinata di Trinità dei Monti a Roma. E' stata realizzata a mano libera con corpo macchina PENTAX K-3 montando una lente PENTAX DA* 16-50 i dati EXIF sono :  16 mm - 1/1250 sec. - f/8 - ISO 200...

leggi tutto
Commentiamo la Foto di Paolo

Commentiamo la Foto di Paolo

    Questa foto è stata scattata nel Monastero di Monte Cassino.E’ stata realizzata a mano libera con corpo macchina PENTAX K-3 montando una lente PENTAX DA* 16-50 i dati EXIF sono :  16 mm – 1/1000 sec. – f/8 – ISO 200Lasciate un commento, non fate complimenti,...

leggi tutto

Il Nostro Corso

Il nostro corso si rivolge a tutte quelle persone che vogliono diventare fotografi amatoriali “coscienti” ovvero a chi vuole scattare con cognizione di causa, a chi non basta mirare e fare click !

Il Nostro Blog

Questo sito non è un prodotto editoriale e non deve sottostare alla legge n. 62 del 7.03.2001. Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite, sono nella quasi totalità prodotte dai partecipanti al corso; qualora la pubblicazione di quelle tratte da internet  violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.L’autore del blog, non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti “linkati”.

Metti un Like ?