CORSO BASE DI WORDPRESS

WordPress è un CMS (Content Management System) modulare scritto in PHP.
Durante le lezioni riuscirai a creare e gestire un sito web in completa autonomia e a sfruttare l’interfaccia grafica di wordpress per amministrare ogni aspetto e funzionalità del sito senza il bisogno di possedere particolari conoscenze di programmazione.
Al termine del corso lo studente sarà in grado di:

  • Installare e configurare WordPress
  • Creare e gestire i principali servizi offerti da un sito Web
  • Utilizzare e personalizzare i principali strumenti, servizi e plugin di wordpress

Non sono richiesti particolari requisiti se non l’utilizzo di base del personal computer.
Inoltre non è necessario l’acquisto di libri di testo, in quanto le dispense relative al corso saranno messe a disposizione dal docente.

scrivimi: r.parasassi@istitutopontino.it

SEDE

Istituto Pontino

Viale Eroi di Cefalonia 135, Roma

DURATA

30 ore suddivise in 15 lezioni

2 lezioni a settimana

DATA INIZIO CORSO

Da Ottobre 2019

PREZZO

€ 350,00

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso WordPress si propone l’obiettivo di formare gli utenti al fine di ottenere una conoscenza approfondita del CMS più utilizzato al mondo. Seguendo questo corso sarete in grado di creare blog e siti utilizzando WordPress in modo più consapevole e professionale. Il corso parte dalle basi e, dopo una breve introduzione, illustra la procedura per l’installazione e la corretta configurazione dell’ambiente WordPress. Una volta completata la fase preliminare vengono analizzate sia le varie caratteristiche e potenzialità del CMS che le varie funzionalità.

ORARI DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana nei giorni martedì e giovedì, il pomeriggio, con orario 17-19.

IL DOCENTE

Riccardo Parasassi è un informatico di lungo corso, lavora in questo ambito da oltre trenta anni, da qualche anno ha allagato i propri orizzonti verso il campo del Web-Maker ed intende mettere le sue conoscenze a disposizione di chi vuole costruire un Sito con le proprie mani utilizzando il CMS più diffuso del momento.

MATERIALE NECESSARIO

Un pc portatile corredato dal Sistema Operatiwo Windows, meglio se versione 10 e, naturalmente, tanta voglia di imparare

Scarica il programma del corso