CORSO FONDAMENTI DI JAVA

Il nostro corso dedicato ai Fondamenti di Java rappresenta l’ideale per intraprendere la strada della programmazione Java nel modo più corretto possibile, ovvero in maniera Object Oriented, con un focus speciale sulla programmazione ad oggetti. Java  è un linguaggio diffusissimo e richiesto nel mondo del lavoro, è un linguaggio multipiattaforma la cui conoscenza è fondamentale se pensate ad esempio di iniziare a programmare le vostre applicazioni Android, entrando dalla porta principale.
Il corso sarà attivo al raggiungimento del numero minimo di 3 preiscrizioni.

SEDE
Istituto Pontino

Viale Eroi di Cefalonia 135, Roma

DURATA

80 ore suddivise in 40 lezioni

2 lezioni a settimana

DATA INIZIO CORSO

Da Gennaio 2019

Martedì e Venerdì, dalle 19 alle 21.

PREZZO

€ 900,00

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso ha come obiettivo quello di introdurre la programmazione a oggetti e di fornire le basi fondamentali per lo sviluppo in ambiente Java. Rappresenta senza dubbi un valido punto di partenza per avvicinarsi al mondo della programmazione ad oggetti in Java. Durante il corso si svilupperanno esercizi pratici che saranno revisionati dall’istruttore al fine di poter apprendere correttamente le procedure dello sviluppo del software.

ORARI DEL CORSO

Livello Elementare (80 ore intensivo, circa 4-5 mesi).
Frequenza: 2 volte a settimana con sessioni da due ore.

I DOCENTI

Roberto Di Giacomo, ha una esperienza ventennale come sistemista e sviluppatore presso molte aziende del settore informatico, sia come consulente che come dipendente.
Specialista Java/Oracle, ha studiato presso l’Università di Londra e presso aziende informatiche della capitale inglese (Computer Science, Cobol e Business Studies). Ha vissuto a Londra per circa dieci anni. Si è trasferito a Londra solo dopo avere superato con successo gli esami di livello C2 del Cambridge Proficiency a Roma (giugno 1985), diploma necessario per corsi universitari nel Regno Unito.

Mail :

r.digiacomo@istitutopontino.it