CORSO DI INGLESE A1-A2+
Grammatica, Fonetica, Espressioni Idiomatiche e Verbi Fraseologici :

Verranno approfonditi argomenti di fonetica, espressioni idiomatiche e verbi fraseologici, e di grammatica (con molti esempi d’uso: Use of English). Nella prima ora, tratteremo di fonetica. Nella seconda ora, di grammatica, espressioni idiomatiche (idioms) e verbi fraseologici (phrasal verbs o phrasals). Ogni giorno, verrà dato anche un proverbio in inglese, in quanto i proverbi vanno trattati alla stessa stregua delle espressioni idiomatiche, e sono molto usati nel parlato.

Argomenti di FONETICA :

Pronuncia, accento (stress), intonazione. Simboli fonetici nella lingua inglese. Trascrizione in fonemi (suoni) della parola singola. Tecniche di legato e glides. Analisi fonetica delle frasi intere, e giusta intonazione. Intonazione nelle question tags.

Scopri di più contattandoci !

SEDE
Istituto Pontino

Viale Eroi di Cefalonia 135, Roma

DURATA
60 ore suddivise in 30 lezioni

2 lezioni a settimana

DATA INIZIO CORSO

Da Aprile 2019

Martedì e Venerdì, dalle 17 alle 19.

PREZZO
€ 700,00
OBIETTIVI DEL CORSO
Il progetto formativo è indirizzato a quanti vogliano approcciare lo studio di questa lingua straniera in maniera graduale ma completa. Il corso di formazione non ha soltanto l’obiettivo di insegnare i fondamenti base dell’inglese, ma anche di trasmettere agli studenti le principali abilità da sviluppare per avvicinarsi in maniera corretta ed intelligente allo studio di una lingua straniera.

Alla fine del corso base di inglese lo studente non avrà acquisito soltanto delle nozioni teoriche ma sarà in grado di applicare e fare uso della lingua in maniera appropriata e in completa autonomia per la gestione di semplici situazioni di vita quotidiana.

ORARI DEL CORSO
Livello Elementare (Beginners A1-A2+) (60 ore intensivo, circa 3-4 mesi).
Frequenza: 2 volte a settimana con sessioni da due ore.
I DOCENTI

Roberto Di Giacomo, già Director of Studies (2011-2015) presso la scuola di inglese Shenker di Anzio/Nettuno.

Diplomato Cambridge Proficiency C2, ha una esperienza decennale come insegnante di inglese. Ha studiato presso l’Università di Londra (Computer Science e Business Studies); ha vissuto a Londra per circa dieci anni. Si è trasferito a Londra solo dopo aver studiato per quattro anni con il Metodo Shenker (livello 1-100), e dopo avere superato con successo gli esami di livello C2 del Cambridge Proficiency a Roma (giugno 1985).

Mail :

r.digiacomo@istitutopontino.it