CORSO DI EXCEL
Excel è un applicativo molto potente che consente di eseguire da operazioni estremamente semplici a formule estremamente complesse.

Conoscere Excel in modo approfondito o solo ad un livello base consente a studenti, a chi lavora, o a chiunque sia interessato a questo complesso software di avere degli enormi vantaggi competitivi sia in termini di competenze acquisite che di risoluzione di problemi.
Con Excel puoi risolvere problemi semplici come un bilancio familiare, una tabella condominiale, puoi impostare una fattura, creare grafici di ogni tipo, risolvere scenari complessi, effettuare calcoli semplici, formule di ogni tipo, calcoli statistici, logici, matematici, insomma nulla è impossibile ad Excel, il limite è dettato anche dalle tue comptenze nelle varie materie.

Conoscere Excel ti consentirà di padroneggiare  i numeri ma anche di effettuare filtri e ricerche, si perchè Excel consente anche di creare database in modo rapido ed efficace, e di effettuare query (ricerche) semplici e complesse.

Quando conoscerai meglio questo software con un Corso di Excel ti si aprirà sicuramente un mondo di possibilità, che sedimenteranno le competenze e informazioni che potranno esserti utili sia nelle attività familiari che lavorative e ti forniranno quel grande vantaggio competitivo nel lavoro, nello studio e nella vita pratica.

SEDE
Istituto Pontino

Viale Eroi di Cefalonia 135, Roma

DURATA
30 ore suddivise in 15 lezioni

2 lezioni a settimana

DATA INIZIO CORSO

Da Aprile 2019

PREZZO
€ 350,00
OBIETTIVI DEL CORSO

Il Corso di Excel Base e il Corso di Excel Intermedio sono rivolti a chi ha necessità di gestire i dati mediante funzioni di bassa o media difficoltà. Partecipando al corso di Excel Intermedio è possibile comunque realizzare progetti anche complessi (per es. realizzazione di cruscotti interattivi con l’utilizzo di tabelle pivot).
I corsi di livello Base e Intermedio sono quindi rivolti a chi desidera acquisire le competenze necessarie ad ottimizzare l’analisi e la reportistica dei dati con Excel ed ottimizzare, in termini di tempi e qualità, il lavoro svolto quotidianamente.
Esercitazioni e simulazioni in aula permetteranno un veloce apprendimento.
Entrambi i corsi sono propedeutici al conseguimento delle certificazioni ECDL, EIPASS ed IC3.

ORARI DEL CORSO
Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana nei giorni martedì e giovedì, il pomeriggio, con orario 19-21.
I DOCENTI

L’ Ing. Paolo Longo svolge dal 2012 il ruolo di docente WordPress, Html&CSS, Java ed Informatica di base .

Ha collaborato con realtà come ARvis.it, ANIPE formazione e Upter – Università Popolare di Roma, con diverse Web Agency ed è attualmente impegnato nella costruzione di siti web e nella gestione di attività ad essi collegate.I suoi campi di interesse riguardano la programmazione per il web, la formazione, la ricerca operativa ed il data mining.

Riccardo Parasassi è un tecnico informatico, durante la sua lunga carriera ha utilizzato in modo professionale ogni sorta di foglio elettronico iniziando dai pionieristici Visicalc e Lotus per poi approdare ad Excel in tutte le sue versioni non tralasciando l’uso dei fogli elettronici Open Source prodotti prima dalla Sun e poi dalla Apache.

In questo momento si occupa dello sviluppo e manutenzione dei siti Web ma non tralascia la sua passione per l’insegnamento e la formazione.

Mail :

p.longo@istitutopontino.it
r.parasassi@istitutopontino.it