CORSO ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA

Il corso di alfabetizzazione, diretto ad un’utenza non in prossesso di conoscienze specifiche in campo informatico, intende fornire competenze di base per l’utilizzo del computer e della rete Internet. Parte da una semplice descrizione dei componenti principali di un computer, spiega come accedere al computer, descrive come è fatto e come sono organizzate le informazioni (file e cartelle), illustra l’utilizzo di programmi di videoscrittura e infine descrive la rete Internet e il suo utilizzo per la ricerca di informazioni con il Web e per la comunicazione tramite e-mail.
Affronta il problema della sicurezza tramite l’uso di Antivirus, della pulizia del Computer tramite specifice procedure e della messa in sicurezza dei dati.
Un’importante sezione è riservata ai nuovi modelli di aggregazione sociale e di condivisione quali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

scrivimi: r.parasassi@istitutopontino.it

SEDE
Istituto Pontino

Viale Eroi di Cefalonia 135, Roma

DURATA
30 ore suddivise in 15 lezioni

2 lezioni a settimana

DATA INIZIO CORSO
Ottobre 2019
PREZZO
350,00 €
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso di Alfabetizzazione Informatica vuole offrire tutte le conoscenze e gli strumenti per poter utilizzare in maniera del tutto autonoma i computer e i principali programmi di utilizzo comune.
ORARI DEL CORSO
Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana nei giorni lunedì e mercoledì, il pomeriggio, con orario 15-17.
IL DOCENTE
Riccardo Parasassi  è un informatico di lungo corso che lavora in questo campo da oltre trenta anni e che ha deciso di mettere le sue conoscenze al servizio di chi vuole avventurarsi nel vasto e periglioso mare dell’Informatica.
MATERIALE NECESSARIO

Un pc portatile corredato dal Sistema Operatiwo Windows, meglio se versione 10 e naturalmente, tanta voglia di imparare.